L'alba del pianeta delle scimmie

2011, Azione

Andy Serkis sarà Caesar in Rise of the Apes

Chi meglio dell'attore inglese poteva donare le sue fattezze alla scimmia intelligente e bellicosa protagonista di Rise of the Apes?

Dopo essersi cimentato nel sibilante e mellifluo Gollum ne Il signore degli anelli, Andy Serkis tornerà a collaborare col team della Weta Digital per Rise of the Apes, prequel del celebre Il pianeta delle scimmie. L'attore inglese sarà chiamato a vestire i panni di Caesar, scimmia evoluta che guida la rivolta degli animali geneticamente modificati contro gli umani per la conquista della Terra.

Ambientato nella San Francisco contemporanea, Rise of the Apes vede protagonista James Franco nei panni di uno scienziato in cerca di una cura per l'Alzheimer che, attraverso i suoi esperimenti, alleva una scimmia evoluta di nome Caesar. L'animale svilupperà un intelletto tale da guidare gli altri membri della sua specie in una guerra all'ultimo sangue contro il genere umano per prendere il controllo del mondo. Per la prima volta nella serie, le scimmie non verranno interpretate da attori travestiti, ma verranno realizzate digitalmente. Nel cast del film, in uscita il 24 giugno 2011, compaiono anche John Lithgow e Freida Pinto.

A breve vedremo Andy Serkis alle prese con il commercio dei cadaveri nell'irresistibile Burke and Hare - Ladri di cadavere. Il film, che vede co-protagonista il brillante Simon Pegg, è diretto dal grande John Landis.

Andy Serkis sarà Caesar in Rise of the Apes
Privacy Policy