Alla scoperta di Cuba con Travel&Trends

In onda stasera alle ore 18.00 su DoveTV (Sky canale 412). Tra gli ospiti in studio anche David Riondino.

Travel&Trends parte alla scoperta dell'isola più vasta delle grandi Antille: Cuba. In studio, Sabrina Donadel ci svela tutto il fascino della sua capitale: L'Avana. Le splendide architetture, i colori pastello che resistono al tempo e l'atmosfera anni '50. Inoltre, tutte le curiosità dei centri urbani che hanno fatto la storia dell'isola: da Finca Vigia a Sancti Spiritus, passando per CienFuegos, Trinidad e Santa Clara, fondamentale per la svolta della rivoluzione e sede del mausoleo di Che Guevara.

Ospiti della puntata lo scrittore Gordiano Lupi, traduttore del seguitissimo blog Generacion Y di Yoani Sanchez e la sociologa Floriana Mastandrea con cui scopriamo i segreti della gente di Cuba: la dignità e la sensualità di un popolo che, dopo aver subito cinquant'anni di regime, ora guarda con un misto d'incredulità e speranza a un nuovo mondo possibile.

Viaggiatore eccellente: David Riondino che racconterà dei suoi due film girati a Cuba: Otello all'improvviso e Cuba libre - velocipedi ai tropici.

Alla scoperta di Cuba con Travel&Trends
Privacy Policy