Alla ricerca di Dory

2016, Animazione

Alla ricerca di Dory: Ellen DeGeneres vuole un altro film

La voce della pesciolina smemorata spera che in futuro ci siano altri sequel. Intanto sono state diffuse delle scene inedite e dei filmati che mostrano la realizzazione del lungometraggio.

A Hollywood si è svolta la première mondiale del film Alla ricerca di Dory, alla presenza dei doppiatori della versione originale Ellen DeGeneres, Eugene Levy, Ed O'Neill, Ty Burrell e Kaitlin Olson.
Il regista Andrew Stanton ha inoltre rivelato che solo nel 2011 è riuscito ad affrontare seriamente l'idea di un possibile sequel di Alla ricerca di Nemo: "Dopo aver visto il personaggio di Dory in 3D nel 2011 sono uscito dal cinema così preoccupato per lei, del fatto che non avesse realmente superato i problemi dovuti al fatto di essere stata abbandonata, dimenticata e persa. Non volevo quella situazione per lei, volevo una vita migliore per Dory".

Ellen ha poi confermato che sarebbe felice di continuare a dare la voce a Dory per molto tempo se ci fosse l'occasione: "Se volessero fare un altro sequel dovrebbero però sbrigarsi perché a un certo punto la mia voce cambierà".

Online sono inoltre apparsi nuovi video del film. Le clip mostrano Dory mentre parla della sua famiglia, si ricorda dove dovrebbero essere i suoi genitori, incontra Hank e Bailey, e si preoccupa perché potrebbe dimenticarsi delle indicazioni da seguire.

Ecco inoltre due video che mostra la realizzazione del film:

Diretto dal regista premio Oscar Andrew Stanton, Alla Ricerca di Dory aprirà la 62° edizione del Taormina Film Fest il prossimo 11 giugno, con una proiezione speciale nella suggestiva cornice del Teatro Antico della città.
Per l'occasione saranno presenti il celebre Trio Medusa e Angelo Duro per introdurre il nuovo concorso #TrovaDory sul web: un nuovo modo per coinvolgere la rete alla ricerca della pesciolina blu più amata di sempre.
Il lungometraggio arriverà poi nei cinema italiani il 14 settembre.

Il film, nella versione italiana, vede il ritorno delle voci di Carla Signoris e Luca Zingaretti. Dopo l'apprezzato lavoro in Alla ricerca di Nemo, i due celebri attori italiani doppieranno ancora una volta la smemorata Dory e il simpatico papà di Nemo, Marlin.

Leggi anche: Da Toy Story ad Up: tutti gli ''shorts'' dell'universo cinematografico Pixar!

La visione del film sarà preceduta dal cortometraggio Disney/Pixar Piper. Diretto da Alan Barillaro, il nuovo cortometraggio dei Pixar Animation Studios racconta la storia di un piccolo gambecchio affamato appena uscito dall'uovo che si avventura per la prima volta fuori dal nido per rimediare del cibo sulla spiaggia. L'unico problema è che il cibo è sepolto sotto la sabbia della battigia, bagnata da onde fredde e spaventose. Con l'aiuto di un nuovo amico, l'uccellino affronterà le onde nella speranza di sconfiggere le proprie paure e riempirsi la pancia.

Alla ricerca di Dory: Ellen DeGeneres vuole un...
Piper: nuove immagini del cortometraggio della Pixar
Alla ricerca di Dory: la prima clip mostra Marlin in difficoltà
Privacy Policy