Alla ricerca di Dory

2016, Animazione

Alla ricerca di Dory aprirà Giffoni 2016

Il nuovo lungometraggio Disney·Pixar inaugurerà la 46° edizione di Giffoni Experience e arriverà nelle sale italiane il 14 settembre, anche in 3D.

Il nuovo lungometraggio d'animazione Disney/Pixar Alla ricerca di Dory ha recentemente debuttato al primo posto nella classifica degli incassi del weekend americano con 135 milioni di dollari (record di miglior apertura al box office per un film d'animazione) e si prepara ora a conquistare il pubblico del Giffoni Film Festival 2016. Venerdì 15 luglio, infatti, la nuova avventura della pesciolina blu più amata di sempre darà ufficialmente il via alla 46^ edizione della manifestazione.

Diretto da Andrew Stanton, Alla Ricerca di Dory arriverà nelle sale italiane il 14 settembre, anche in 3D, preceduto dal cortometraggio Disney/Pixar Piper.

Leggi anche: Estate 2016: la top 15 dei film più attesi al cinema

Nell'attesa di scoprire cosa accadrà alla smemorata pesciolina, Disney Italia ha dato inizio a una grande avventura sul web per trovare Dory. L'iniziativa coinvolge 13 volti noti del mondo dello spettacolo, musica, sport, cucina, cinema e web per tutta l'estate. Ogni lunedì, all'interno delle "Dory News", un originale trio di investigatori, composto dal celebre Trio Medusa, rivelerà alcuni indizi che aiuteranno gli utenti a rispondere al quiz game su www.TrovaDory.it/sul-web e a indovinare, di volta in volta, l'identità di un personaggio misterioso che rilascerà sui propri canali un video con la simpatica Dory.

Ogni settimana in palio, in modalità instant win, moltissimi regali dal mondo di Dory: playset di Disney Infinity, tanti prodotti Disney Store e la partecipazione a un evento esclusivo Disney Italia. Inoltre, per chi avrà indovinato tutti i personaggi legati a #TrovaDory sul web, sarà possibile partecipare anche all'estrazione finale di un incredibile viaggio in California.

Alla ricerca di Dory aprirà Giffoni 2016
Pixar: i film in arrivo dopo "Alla ricerca di Dory"
Pixar: i 15 migliori film dello studio di Lasseter
Privacy Policy