Alfred Hitchcock: The Masterpiece Collection dal 3 ottobre in blu-ray

14 iconici thriller (dei quali 13 mai editati in blu-ray) del maestro del brivido Insieme per la prima volta in alta definizione in un box set da collezione per celebrare il 100° anniversario di Universal. Oltre 15 ore di contenuti speciali, incluso un inedito documentario su "Gli Uccelli".

Quattordici dei più acclamati film del leggendario regista Alfred Hitchcock insieme per la prima volta in Blu-ray nel Box Set Alfred Hitchcock: The Masterpiece Collection, in uscita in Italia il 3 ottobre 2012 per un periodo limitato.
Il cofanetto presenta i capolavori del maestro della suspense rimasterizzati in digitale da elementi delle pellicole originali e con immagini e audio in alta definizione, rendendoli disponibili in home video in una qualità senza precedenti. Questa esclusiva Collection comprende 13 film fino ad oggi mai editati in Blu-ray in un prezioso packaging da collezione ed oltre 15 ore di contenuti speciali (l'elenco completo nella scheda del box), che saranno sicuramente in grado di soddisfare anche i più esigenti fan di Hitchcock con documentari, commenti dei filmakers, interviste, trailers ed un inedito documentario intitolato "The Birds, Hitchcock's Monster Movie".

Attraversando tre decenni e mezzo della prolifica carriera del regista, il Box Set Alfred Hitchcock: The Masterpiece Collection include i classici thriller Psyco, Gli Uccelli, La Donna Che Visse Due Volte, La Finestra Sul Cortile, L'Uomo Che Sapeva Troppo, Marnie, Sabotatori, L'Ombra del Dubbio, Nodo alla Gola, La Congiura degli Innocenti, Il Sipario Strappato, Topaz, Frenzy e Complotto di Famiglia. In questi film hanno recitato alcune delle più grandi star di Hollywood come James Stewart, Grace Kelly, Cary Grant, Julie Andrews, Paul Newman, Janet Leigh, Anthony Perkins, Tippi Hedren, Eva Marie Saint, Kim Novak e Sean Connery.
[PEOPLE].

Alfred Hitchcock[/PEOPLE] è uno dei più influenti e venerati innovatori cinematografici di tutti i tempi e ha avuto un profondo e duraturo impatto nella storia del cinema. Hitchcock è rinomato per il suo ingegno, le trame avvincenti, la pioneristica gestione delle camere da presa e l'originale stile di montaggio; la sua magistrale abilità nel tener viva la tensione in ogni singolo fotogramma
è ancora studiata ed emulata dai filmmakers di tutto il mondo. Hitchcock è stato nominato a cinque Academy Awards come Miglior Regista e quattro dei suoi film (tutti inclusi in questa Collection) compaiono nella prestigiosa lista dell'AFI "100 Years- 100 Movies". Alfred Hitchcock: The Masterpiece Collection è il regalo ideale per ogni cinefilo, che si tratti di un fan di Hitchcock o di chiunque voglia scoprire in prima persona cosa ha reso questo regista un indiscusso Maestro della Suspense.

Alfred Hitchcock: The Masterpiece Collection dal...
Privacy Policy