Aldo, Giovanni e Giacomo ecco il trailer del nuovo film

L'11 dicembre Aldo, Giovanni e Giacomo faranno ritorno al cinema con 'Il ricco, il povero e il maggiordomo' una commedia che affronta la crisi economica in maniera surreale.

Tempo di Natale, tempo di Aldo, Giovanni e Giacomo. Dopo un lungo stop dovuto alla tournee teatrale di Ammutta Mudica, l'esilarante trio torna sul grande schermo con una nuova commedia natalizia intitolata Il ricco, il povero e il maggiordomo. Un film divertente, ma anche attuale visto che affronta in modo vivace e surreale il team della crisi economica. Oggi possiamo gustare il trailer del film, finalmente sul web.

Giacomo è un ricco e spregiudicato broker appassionato di golf. Il suo fido maggiordomo è Giovanni, cultore di arti marziali e della filosofia giapponese. Aldo è un venditore abusivo al mercato di quartiere e vive ancora con la madre, una donna burbera e combattiva che lo tratta come un inetto. Durante una rocambolesca fuga dai vigili urbani che controllano le licenze, Aldo viene investito da un'auto guidata da Giovanni e Giacomo. Come risarcimento Giacomo gli offre qualche lavoretto in villa e Aldo accetta, sognando la licenza da ambulante. L'improvviso tracollo finanziario di Giacomo però getta tutti nella disperazione e costringe i tre ad una convivenza a casa di Calcedonia, la madre di Aldo. Tra i mille disagi e le disavventure della convivenza, Giacomo riesce a mettere in piedi un nuovo progetto che potrebbe salvarli tutti. La banca, però, esige un garante.

Il ricco, il povero e il maggiordomo: Aldo, Giovanni e Giacomo in una sequenza del film
Il ricco, il povero e il maggiordomo: Aldo, Giovanni e Giacomo in una sequenza del film