Al via il sequel di 30 giorni di buio

Hanno preso il via in Canada le riprese di 30 Days of Night: Dark Days, sequel dell'horror 30 giorni di buio. Nel cast Kiele Sanchez e Harold Perrineau.

A Vancouver, in Canada, hanno preso ufficialmente il via le riprese del vampire movie 30 Days of Night: Dark Days, sequel del fortunato 30 giorni di buio. Il film, basato sulla serie di graphic novel di culto firmata da Steve Niles e Ben Templesmith, è prodotto dalla Stage 6 Films e dalla Ghost House Pictures e segna l'esordio dietro la macchina da presa di Ben Ketai, autore della sceneggiatura insieme a Steve Niles. Fanno parte del cast Kiele Sanchez, Diora Baird, Rhys Coiro, Mia Kirshner e Harold Perrineau.

Il sequel di 30 giorni di buio si apre un anno dopo gli eventi che hanno visto la popolazione di Barrow, cittadina dell'Alaska, decimata dai vampiri nel periodo di buio. Distrutta dal dolore per la morte del marito e sconvolta da orrendi incubi, Stella (Kiele Sanchez) ha trascorso gli ultimi mesi girando il mondo e tentando di convincere la popolazione che i vampiri esistono. Dopo che le sue affermazioni sono state accolte da risa di scherno e sfiducia, Stella è ormai prossima a gettare la spugna quando un gruppo di anime perse (Rhys Coiro, Diora Baird e Harold Perrineau) le offre un'incredibile opportunità: la possibilità di vendicarsi di Lilith (Mia Kirshner), la regina dei vampiri responsabile della carneficina di Barrow. Stella, che ormai non ha più niente da perdere, si unisce al gruppo e si reca a Los Angeles dove si spingerà fino ai limiti dell'umano per fermare il male che dilaga.