Al via il casting del musical 'Nine'

Grandi nomi per il prossimo film di Rob Marshall, la produzione è in trattative con Penelope Cruz, Javier Bardem, Marion Cotillard, Sophia Loren e Catherine Zeta-Jones.

Rob Marshall e Harvey Weinstein hanno appena iniziato il casting per Nine, il musical scritto da Maury Yeston che si è ispirato alla figura di Federico Fellini e al suo film Otto e mezzo. Marshall sarà anche produttore e coreografo della pellicola assieme a John DeLuca, che insieme a lui è titolare della LucaMar Productions. L'adattamento del musical di Yeston invece è stato affidato a Michael Tolkin.

Per il cast del prossimo film del regista di Chicago si stanno già facendo grossi nomi: la Weinstein Company è attualmente in trattative con Penelope Cruz, Marion Cotillard, Javier Bardem, Catherine Zeta-Jones e addirittura Sophia Loren.

A Bardem potrebbe essere affidato il ruolo di Guido Contini, un regista in crisi artistica ed esistenziale che riunisce attorno a sè tutte le donne della sua vita: sua moglie, la sua amante, la sua musa cinematografica, la sua agente e sua madre. Sul palcoscenico, il ruolo di Contini è stato interpretato prima da Raul Julia e in seguito da Antonio Banderas. Marion Cotillard invece è in trattative per il ruolo di Louisa, la moglie di Contini, mentre a Penelope Cruz - che attualmente è sul set dell'ultimo film di Woody Allen - potrebbe essere affidato il ruolo di Carla, l'amante del regista. Più incerte le partecipazioni della Zeta-Jones e di Sophia Loren, le quali potrebbero interpretare la musa di Contini e di sua madre, che appare come un fantasma.

Al via il casting del musical 'Nine'
Privacy Policy