I dieci comandamenti

1956, Drammatico

Addio, Yvonne De Carlo

L'attrice canadese, celebre per essere stata la moglie di Charlton Heston ne 'I dieci comandamenti', e nel cast della serie televisiva 'I mostri', si è spenta lunedì scorso a Los Angeles. Aveva 84 anni.

E' morta Yvonne De Carlo: l'attrice canadese, celebre per aver interpretato la moglie di Charlton Heston ne I Dieci Comandamenti di Cecil B. DeMille, si è spenta per cause naturali lo scorso lunedì a Los Angeles.
La De Carlo, che era nata a Vancouver nel 1922, sarà ricordata anche per il suo ruolo di Lily Munster nella serie televisiva I mostri.
A soli quindici anni l'attrice tentò la strada del successo trasferendosi a Hollywood con sua madre, ma ebbe poca fortuna e, nonostante la conquista del titolo di Miss Venice Beach, nel '38, fu costretta a tornare in Canada. Nel 1940 Yvonne tornò a cercare fortuna nel mondo dello spettacolo, ma riuscì ad ottenere solo ruoli di scarso rilievo. In seguito fu interprete di film come La vergine di Tripoli, Salomè e La signora del fiume.

Nel '49 ha interpretato il ruolo di una femme fatale in Doppio gioco accanto a Burt Lancaster, quindi la principessa Scheherazade ne L'aquila del deserto e la protagonista dell'avventuroso L'angelo scarlatto accanto a Rock Hudson, ma il suo ruolo più celebre fu sicuramente quello di Sephora, la sposa di Mosè ne I Dieci Comandamenti.

Negli anni '60 l'attrice fu protagonista di numerose serie televisive, tra cui I mostri, che fu trasmesso dalla CBS dal '64 al '66 ed ebbe notevole successo. Da allora però la De Carlo venne scritturata spesso in film dell'orrore o parodie del genere horror.
L'attrice era stata sposata con lo stuntman Bob Morgan dal quale aveva divorziato nel '68.

Addio, Yvonne De Carlo
Privacy Policy