Addio a Roy Dotrice, interprete di Leopold Mozart in Amadeus

L'attore è morto serenamente all'età di 94 anni dopo una lunga malattia, qualche anno fa era entrato nel Guinness dei Primati grazie all'audiolibro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

L'attore britannico Roy Dotrice, tra i protagonisti del film Amadeus diretto da Milos Forman con il ruolo di Leopold Mozart, è morto all'età di 94 anni nella giornata di oggi dopo una lunga malattia.
La sua famiglia ha comunicato la triste notizia sottolineando che era circondato dai suoi cari, a cui ha detto addio serenamente.

Guarda il video: In memoriam: l'ultimo saluto ai personaggi che ci hanno lasciato nel 2016 (VIDEO)

Dotrice era una vera e propria star del teatro londinese e, recentemente, aveva realizzato l'audiolibro della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco scritta da George R.R. Martin, dando voce a ben 224 personaggi diversi. Il suo lavoro l'ha quindi portato a entrare nel Guinness dei Primati per il Maggior numero di personaggi interpretati in un audiolibro.

La sua ultima apparizione sugli schermi risale inoltre proprio alla seconda stagione della serie Il trono di spade, con la parte di Hallyne.