10 Cloverfield Lane - Svelato il cameo segreto di una star!

I titoli di coda rivelano la presenza, in un cameo vocale, di un attore molto amato dal pubblico.

Se c'è da attendersi qualcosa da una pellicola prodotta dalla Bad Robot, questo è un mucchio di segreti. Il produttore J.J. Abrams adora la riservatezza e si diverte e stupire il pubblico con sorprese cinefile e trucchi. Solo due mesi fa è stato reso noto l'arrivo nelle sale del sequel ideale di Cloverfield, il misterioso 10 Cloverfield Lane.

Oggi, a pochi giorni dall'uscita nelle sale americane, scopriamo che il film contiene il cameo di una star di primissimo piano. A rivelarlo è stato, nel corso di un'intervista, il regista Dan Trachtenberg.

10 Cloverfield Lane: Mary Elizabeth Winstead e John Goodman in una scena del film
10 Cloverfield Lane: Mary Elizabeth Winstead e John Goodman in una scena del film

Nella primissima scena di 10 Cloverfield Lane vediamo Michelle (Mary Elizabeth Winstead) intenta a fare rapidamente i bagagli per allontanarsi dal fidanzato Ben. Ben non è presente in scena, e non lo vediamo in tutto film. Ma ne sentiamo la voce quando chiama Michelle, intenta a guidare. La voce è piuttosto familiare. Come svelano i titoli di coda, all'altro capo del telefono troviamo Bradley Cooper in persona.

Dan Trachtenberg spiega scherzosamente la presenza di Bradley Cooper nel film raccontando: "Bradley aveva sentito di questo ruolo, così si è presentato all'audizione. Noi gli abbiamo detto di no, ma lui ha insistito. No, sto scherzando... J.J. e Bradley si conoscono da tempo perché hanno collaborato in Alias. Ci mancava la voce del fidanzato della protagonista e J.J. ha pensato 'Chissà se Bradley Cooper lo vuole fare.' Noi eravamo stupiti, abbiamo pensato 'Che figata!' Così lo ha chiamato e Bradley è stato felice di aiutarci. E' stato davvero divertente averlo con noi".