Winnie the Pooh - Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri - curiosità

2011, Animazione

3.1
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Tiggro: Blugadeebloo!
    Pooh: Un semplice 'ciao', andrebbe bene, grazie.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Winnie the Pooh - Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Aprile 2011 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 15 Luglio 2011 (USA).

    ● ● ●
  • Un orso, una papera e un mostro - Il film Winnie The Pooh esce in sala preceduto dal cortometraggio La ballata di Nessie, la storia sull'amabile mostro di Loch Ness, Nessie, e su come lei e il suo migliore amico, la papera di gomma MacQuack, si trovarono a vivere nella brughiera che ora chiamano casa.
    Diretto dalla squadra vincitrice di un Emmy, Stevie Wermers-Skelton e Kevin Deters il corto è stato realizzato utilizzando lo stile dell'animazione tradizionale Disney, del disegno fatto a mano. Scritto da Wermers-Skelton, Deters e Regina Conroy, La ballata di Nessie è prodotto da Dorothy McKim e Tamara Boutcher, con la colonna sonora del compositore premio Oscar Michael Giacchino. L'animazione è stata supervisionata da cinque dei migliori artisti Disney: Andreas Deja, Mark Henn, Randy Haycock, Dale Baer e Ruben A. Aquino.