Una famiglia all'improvviso - curiosità

2012, Drammatico

3.1
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Una famiglia all'improvviso è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Agosto 2012 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 29 Giugno 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Claremont, California, USA
    Frank's Restaurant, 916 West Olive Ave, Burbank, California, USA
    Los Angeles, California, USA
    Malibu, California, USA
    Ontario, California, USA
    Van Nuys, Los Angeles, California, USA

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: SDDS, Datasat e Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Candidate al cast di People Like Us - Dopo aver letto lo script di People Like Us Hilary Swank era intenzionata ad interpretare un ruolo, ma non fu scritturata. Altre attrici considerate per ruoli nel film sono state Amy Adams - che ha rinunciato per trascorrere un po' di tempo con la famiglia - quindi Rachel McAdams e Meryl Streep.

    ● ● ●
  • Una vedova dimessa - Quando ha incontrato Michelle Pfeiffer per discutere con lei del personaggio che avrebbe interpretato in People Like Us, il regista Alex Kurtzman le ha spiegato che avrebbe dovuto mettere da parte il glamour, perchè il personaggio di Lilian - una vedova che da poco ha perso il marito - avrebbe dovuto essere più realistico possibile: "E' una donna che probabilmente non si trucca da almeno un anno, e ha trascorso molto tempo al capezzale del marito malato." La Pfeiffer da parte sua ha accettato con entusiasmo questa richiesta.