Nudi e felici - curiosità

2012, Commedia

2.3
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • - Comunque io sono Wayne, sono un nudista...
    - Sì, abbiamo notato il suo pene, prima.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Nudi e felici è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Agosto 2012 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 24 Febbraio 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Atlanta, Georgia, USA
    Bryant Park, Manhattan, New York City, New York, USA
    Clarkesville, Georgia, USA
    Lawrenceville, Georgia, USA
    Manhattan, New York City, New York, USA
    Monroe, Georgia, USA
    New York City, New York, USA

    ● ● ●
  • La (nuda) verità sui pinguini - In una delle prime scene di Nudi e felici, il personaggio di Jennifer Aniston definisce il suo documentario qualcosa a metà strada tra Una scomoda verità e La marcia dei pinguini.

    ● ● ●
  • La Norma desnuda - In una scena di Nudi e felici, il personaggio di Paul Rudd, dopo che sua moglie (Jennifer Aniston) si è denudata per una breve protesta, la definisce "Una Norma Rae in topless". Il riferimento è al film diretto da Martin Ritt nel 1979.

    ● ● ●
  • Il segreto di Burt - In una scena di Nudi e felici, uno dei protagonisti cerca un documento molto importante e lo trova custodito all'interno di un vecchio poster di Burt Reynolds, opportunamente piegato a metà.

    ● ● ●
  • Jennifer tra nudisti finti e veri - Dopo le riprese di Nudi e felici, Jennifer Aniston ha raccontato di essersi sentita nervosa prima delle riprese in cui appariva nuda, nel film, ma di essersi poi adattata senza alcun problema, tanto che poi non faceva neanche più caso alle tante persone nude che erano sul set. "Stranamente non ci sentivamo a disagio a vedere persone nude praticamente ovunque" - ha spiegato l'attrice - "d'altronde molte comparse erano veri naturisti, e quindi non avevano problemi a stare senza vestiti. Tra loro però c'erano quelli che non erano naturisti, e si vedeva benissimo, dal loro atteggiamento più "frenato". Potevi indovinare tranquillamente chi era un vero naturista e chi no."

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Jennifer, 'anonima' e felice - Jennifer Aniston ha spiegato che il breve soggiorno a Clarkesville, nella Georgia rurale, in occasione delle riprese di Nudi e felici, le ha dato modo di aprire gli occhi sulla sua vita ma soprattutto le ha dato modo di rilassarsi, perchè poteva girare indisturbata e senza essere riconosciuta dalla gente. "E' stata una grande esperienza e mi ha aperto gli occhi, perchè è stato come riavere indietro la mia anonimità. Mi sono rilassata e mi sono resa conto di quanto si diventa paranoici, osservati e diffidenti. E' stato un sollievo andare in giro senza essere riconosciuta, come una persona normale. Potrei decidere di trasferirmi lì"

    ● ● ●
  • Un set galeotto per Jennifer e Justin - Durante la lavorazione della commedia piccante Wanderlust, sembra sia scoppiata la passione tra Jennifer Aniston e Justin Theroux, che ha lasciato la sua compagna, la costumista Heidi Bivens, alla quale era legato da 14 anni.