Venerdì 13 parte II - l'assassino ti siede accanto (1981): curiosità e frasi celebri

N/D
3.0/5

Tutte le curiosità sul film Venerdì 13 parte II - l'assassino ti siede accanto (Friday the 13th Part 2) del 1981: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La data di uscita originale di Venerdì 13 parte II - l'assassino ti siede accanto è: 01 Maggio 1981 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 03 Ottobre 1980 - 01 Novembre 1980 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Connecticut, USA
    KenWood Camp, Kent, Connecticut, USA
    Kent Falls State Park - 159 Macedonia Brook Road, Kent, Connecticut, USA
    Kent, Connecticut, USA
    Los Angeles, California, USA
    New Preston, Connecticut, USA

  • Il nuovo Jason

    Una grossa sfida per i realizzatori e per la squadra degli sceneggiatori del remake di Venerdì 13 (2009) nello sviluppare il film è stata quella di decidere cosa avrebbe indossato Jason per coprire il suo volto deforme. Nel primo episodio Jason è apparso solo nell'ultima sequenza, facendo saltare il pubblico sulle poltrone dallo spavento mentre saltava fuori dal Crystal Lake. Nel secondo film invece era mascherato con un sacco da farina. E' solo nel terzo film che Jason indossa la famosa maschera da che ne farà un'icona dell'horror.
    Mentre scrivevano la sceneggiatura i realizzatori hanno deciso che Jason avrebbe indossato inizialmente il sacco da farina di Venerdì 13 parte II - L'assassino ti siede accanto offrendo ai fan l'opportunità di scoprire come ha trovato la maschera divenuta il suo marchio di fabbrica.
    "Abbiamo deciso praticamente subito che non gli avremmo fatto indossare qualcosa con cui il pubblico non aveva familiarità" - ha spiegato uno dei produttori - "e volevamo aggiungere il sacco come quello che indossa nel secondo film della serie, perchè è visivamente molto potente"
    I due look di Jason nel nuovo Venerdì 13 (sia quello con il sacco, che quello con la maschera) sono stati concepiti da Scott Stoddard, supervisore agli effetti speciali e al suo team.