Una sposa in affitto - curiosità

2011, Commedia

2.4
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Una sposa in affitto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Settembre 2011 (Videa); la data di uscita originale è: 09 Marzo 2012 (UK).
    Le riprese del film si sono svolte in Scozia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Caerlaverock Castle, Dumfries, Dumfries & Galloway, Scozia, Regno Unito
    Glasgow, Strathclyde, Scozia, Regno Unito

    ● ● ●
  • Il cast di Una sposa in affitto parla delle location - Una Sposa In Affitto è stato girato in Scozia e sull'isola di Man. 'Non siamo riusciti ad andare alle Ebridi, e questo è un peccato. Ma l'Isola di Man era perfetta; piena di colline e con uno scenario caratterizzato da dirupi popolati di Erica e cardi!' racconta David Tennant. Robert Bernstein aggiunge, 'Per creare l'isola di Hegg, che nella realtà non esiste, sono state usate alcune location dell'isola di Man perché ricorda molto la Scozia. Anche gli scozzesi che hanno lavorato nel film sono rimasti molto impressionati dalla somiglianza'.
    'Abbiamo girato le scene del castello a Dumfries', spiega Tenant. 'Credo sia uno dei pochi castelli con un fossato funzionante - un elemento molto importante del film. Il resto del film è stato girato a Glasgow e nei suoi dintorni, il che è stato fantastico per me perché sono originario di lì'.
    Kelly Macdonald aggiunge, 'Abbiamo girato in esterni per due settimane, pensavo che sarebbe stato un incubo perché le condizioni atmosferiche di ogni scena sono molti specifiche, invece il tempo è stato sorprendentemente perfetto per le nostre esigenze. Non so con chi si siano messi d'accordo i produttori!'

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Colore: a colori. Lingua originale: inglese e gaelico.