Un segreto tra di noi - Fireflies in the garden (2008): curiosità e frasi celebri

N/D
3.0/5

Tutte le curiosità sul film Un segreto tra di noi - Fireflies in the garden (Fireflies in the Garden) del 2008: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Un segreto tra di noi - Fireflies in the garden è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Settembre 2008 (Medusa); la data di uscita originale è: 14 Ottobre 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Austin, Texas, USA
    Bastrop, Texas, USA
    Smithville, Texas, USA

  • Ricordi intensi

    Alla premiere americana di Un segreto tra di noi - Fireflies in the garden - Julia Roberts si è emozionata a rivedere il film perchè ai tempi in cui l'aveva girato, nel 2007, era incinta di suo figlio Henry. Fireflies è uscito prima nelle sale europee, e solo nel 2011 nelle sale americane, quindi è passato un po' di tempo dalle riprese: "Quando vedo mio figlio ora, è un ometto capace di vestirsi da solo e fare tante cose. E' toccante vederlo. Credo che la maternità sia una prova per tutti e in modi diversi. La mia prova come madre e moglie è molto diversa da quella del mio personaggio nel film, ma credo che per tutti sia una prova difficile."

  • Sorpresa sul red carpet

    Alla premiere americana di Un segreto tra di noi - Fireflies in the garden - Hayden Panettiere si è sorpresa a rivedere Cayden Boyd - che faceva parte del cast del film, insieme a lei, perchè ai tempi in cui avevano girato la pellicola, nel 2007, Cayden era appena un ragazzino ed è apparso trasformato. Fireflies è uscito prima nelle sale europee, e solo nel 2011 nelle sale americane, quindi è passato un po' di tempo dalle riprese. "Cayden è diventato un bellissimo ragazzo" - ha detto la Panettiere - "ha dovuto lasciare in anticipo la premiere perchè è stato eletto Homecoming Prince a scuola"
    L'Homecoming è un evento scolastico che viene organizzato alla ripresa delle lezioni e prevede giochi sportivi, meeting tra studenti e l'elezione di un "principe" o una "principessa".

  • Berlinale 2008

    Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2008 nella sezione Fuori Concorso.