Tre scapoli e un bebè (1987): curiosità e frasi celebri

N/D
3.0/5

Tutte le curiosità sul film Tre scapoli e un bebè (Three Men and a Baby) del 1987: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Tre scapoli e un bebè è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Marzo 1988; la data di uscita originale è: 25 Novembre 1987 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Aprile 1987 - 26 Giugno 1987 in Canada e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Toronto, Ontario, Canada
    Central Park, Manhattan, New York City, New York, USA
    Manhattan, New York City, New York, USA

  • Specifiche tecniche

    Rapporto immagine: 1,85 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: 70mm a 6 tracce e Dolby (35mm).
    Lingua originale: inglese.

  • Tre uomini, un remake e due sequel

    Di Tre uomini e una culla, diretto dal francese Coline Serreau nell'85, fu realizzato un remake americano che uscì nelle sale due anni dopo, Tre scapoli e un bebè, per la regia di Leonard Nimoy (noto al pubblico televisivo per il suo ruolo di Spock nella serie televisiva Star Trek. Considerato il grande successo del film di Nimoy, i produttori decisero di realizzare un sequel, Tre scapoli e una bimba, che fu diretto da Emile Ardolino nel 1990. E' stato annunciato un nuovo sequel del film il cui titolo è Three Men and a Bride.
    Nel 2003, Serreau ha diretto un sequel di Tre uomini e una culla, 18 ans après, nuovamente interpretato da André Dussollier, Michel Boujenah e Roland Giraud.