This is Spinal Tap - curiosità

1984, Commedia

3.7
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • "Sono come due occhi. Tu guardi l'umlaut, e lui guarda te". (David St. Hubbins, riferendosi all'umlaut sul logo di Spinal Tap)

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - This is Spinal Tap è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Dicembre 1985; la data di uscita originale è: 02 Marzo 1984 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Pasadena, California, USA
    Sherman Oaks, Los Angeles, California, USA
    Six Flags Magic Mountain - 26101 Magic Mountain Parkway, Valencia, California, USA

    ● ● ●
  • This is Love! - Jamie Lee Curtis ha conosciuto suo marito Christopher Guest dopo averlo visto su un numero del magazine Rolling Stone con Cyndi Lauper in copertina. Nel giornale in questione, Guest appariva in una foto promozionale per il film This is Spinal Tap truccato e vestito da rockstar. L'attrice è rimasta talmente colpita da questa foto, che ha dato il suo numero di telefono all'agente di Guest, chiedendo di farla richiamare. I due si sono sposati nel 1984 e hanno adottato due figli, Annie e Thomas.
    Nel '96, dopo diversi anni di matrimonio, Guest ha ereditato il titolo nobiliare da suo padre dopo la morte del genitore, e di conseguenza anche Jamie Lee è diventata Lady Haden Guest, Baronessa di Saling, nella Contea di Essex. L'attrice ha raccontato che quando deve prenotare un ristorante, preferisce presentarsi come Lady Haden Guest, perchè apparentemente questo titolo 'funziona' meglio del suo nome di battesimo!

    ● ● ●
  • Niente spandex per Reiner - Rob Reiner avrebbe dovuto interpretare uno dei membri della band di This is Spinal Tap, ma alla fine rinunciò dopo che Harry Shearer gli aveva detto che non sarebbe stato bene con un costume di spandex.