Escape Plan - Fuga dall'inferno - curiosità

2013, Azione

2.7
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Escape Plan - Fuga dall'inferno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Ottobre 2013 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 18 Ottobre 2013 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo 2008 - 2012; le riprese si sono svolte dal 16 Aprile 2012 al 23 Giugno 2012 in Marocco e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Los Angeles, California, USA
    Louisiana, USA
    New Orleans, Louisiana, USA
    Slidell, Louisiana, USA
    Spiderwood Studios, Austin, Texas, USA

    ● ● ●
  • Sly e Schwarzy: cronaca di un incontro a lungo rimandato - L'idea di un film che vedesse co-protagonisti Sylvester Stallone ed Arnold Schwarzenegger è molto vecchia, e fu presa in considerazione già a metà degli anni '80. Da allora, diverse sceneggiature, poi abortite, sono state scritte in vista del sempre rimandato incontro: secondo Schwarzenegger, infatti, gli impegni concomitanti dei due non hanno mai permesso la realizzazione di un simile progetto. In seguito, il "break" dell'ex-Terminator come governatore della California, e la sua successiva apparizione nei due capitoli de I mercenari - The Expendables, hanno permesso alle due star di riavvicinarsi, e di tornare a prendere in considerazione l'idea di un progetto da co-protagonisti: progetto che si è poi realizzato con Escape Plan - Fuga dall'inferno.

    ● ● ●
  • Un infortunio da... 70 punti - Durante le riprese di Escape Plan - Fuga dall'inferno, mentre girava una scena d'azione, Sylvester Stallone ha riportato una ferita al tendine del suo piede destro. La ferita è stata curata con l'applicazione di 70 punti di sutura.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: Gemini 4:4:4.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital e Datasat.
    Lingua originale: inglese e tedesco.