The Storms of Jeremy Thomas 2021

N/D
N/D
Locandina di The Storms of Jeremy Thomas

The Storms of Jeremy Thomas è un film del 2021 diretto da Mark Cousins con Jeremy Thomas e Debra Winger. Durata: 104 min. Paese di produzione: Regno Unito.

Data di uscita
17 Giugno 2022 (Italia, Streaming)
Genere
Corto
Anno
2021
Regia
Mark Cousins
Paese
Regno Unito
Durata
104 Min

Trama del film The Storms of Jeremy Thomas

Un road movie che getta uno sguardo nella vita di Jeremy Thomas, icona dell’industria cinematografica, produttore di alcuni tra i film più controversi e acclamati di tutti i tempi.

Questa pellicola è dedicata al lavoro del produttore cinematografico Jeremy Thomas, che in carriera ha firmato (insieme ad altre figure di spicco) opere quali “L’ultimo imperatore”, “Il tè nel deserto”, “The Dreamers – I sognatori”, “A Dangerous Method”, “Dogman” e “L’uomo che uccise Don Chisciotte”.

Il film è stato realizzato come se fosse un tour, compiuto dallo stesso Thomas per arrivare al Festival di Cannes, un evento a lui perfettamente congeniale che ha frequentato per molto tempo e nelle cui varie edizioni ha presentato le sue opere più rilevanti. È sua abitudine, peraltro, partire da Londra, attraversare la Manica e giungere sulla Croisette francese in compagnia di un amico. Per questa occasione, il designato è stato il regista Mark Cousin, che non ha perso occasione per raccontare il viaggio attraverso un documentario.

Dall’Inghilterra fino alla Costa Azzurra, e includendo le testimonianze di altri amici e colleghi, lo spettatore potrà scoprire molto di più di Jeremy Thomas, produttore illuminato come pochi nel cinema contemporaneo.

Cast di The Storms of Jeremy Thomas

Jeremy Thomas
Jeremy Thomas
Debra Winger
Debra Winger
Tilda Swinton
Tilda Swinton
Mark Cousins
Mark Cousins
Rebecca O'Brien
Rebecca O'Brien

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente The Storms of Jeremy Thomas ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Storms of Jeremy Thomas è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10

Video