The Return

2015, Drammatico

0.0
The Return (2015)
Genere
Drammatico
Durata
Regista

Wen, detenuto politico, viene rilasciato dopo diversi anni di prigionia. Uscito dal carcere vede la città in cui è cresciuto trasformata in una metropoli scintillante. L'uomo ha ormai l'animo in pace e vuole solo recuperare un rapporto coi suoi figli; ma alcune circostanze impreviste dimostreranno che il passato è duro da cancellare.



#TheReturn inizia bene ma poi si rivela un racconto poco incisivo del ritorno a casa di un detenuto politico
Perché ci piace
  • Chen Tianxiang è convincente nei panni di Lim Soon Wen, l’anziano protagonista tornato a casa dopo decenni di prigionia in qualità di detenuto politico.
  • I primi venti minuti del film sono abbastanza interessanti, con il personaggio principale che si ritrova in un Singapore completamente diverso da quello che conosceva…
Cosa non va
  • … il racconto del rapporto con i due figli, sul quale in buona sostanza si basa l’intero film, non viene però sviluppato in maniera soddisfacente e, di conseguenza, l’opera ne risente vistosamente.
  • Il ritmo molto lento della pellicola, unito alla mancanza di profondità nella delineazione dei personaggi, fa sì che The Return risulti a più riprese poco incisivo.

Le vostre recensioni