The Mask - da zero a mito (1994): curiosità e frasi celebri

N/D
3.2/5

Tutte le curiosità sul film The Mask - da zero a mito (The Mask) del 1994: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    The Mask - da zero a mito è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Dicembre 1994; la data di uscita originale è: 29 Luglio 1994 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo Agosto 1993 - Ottobre 1993; le riprese si sono svolte dal 30 Agosto 1993 al 01 Ottobre 1993 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    6th Street Viaduct, Los Angeles, California, USA
    Ambassador Hotel - 3400 Wilshire Boulevard, Los Angeles, California, USA
    Burbank, California, USA
    City Hall - 14410 Sylvan Street, Van Nuys, Los Angeles, California, USA
    Fire Station 23 - 225 E. 5th Street, Los Angeles, California, USA
    Los Angeles, California, USA
    San Pedro Bay, California, USA
    Spring Street Towers - 650 S. Spring Street, Downtown, Los Angeles, California, USA

  • The Mask, tra sequel e serie tv

    Del film The Mask - da zero a mito, uscito nel 1994, è stato realizzato un sequel uscito undici anni dopo, che però non fu interpretato da Jim Carrey. Negli anni '90, The Mask fu portato anche sul piccolo schermo, con una serie televisiva che andò in onda per tre stagioni, dal 1995 al 1997.

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.

Frasi celebri e citazioni

  • "Sai, io non ci vengo molto spesso...è difficile pensare che qui c'erano solo immondizie" "E'...è davvero bellissimo quando arriva l'ora del tramonto: le esalazioni del metano rendono i colori più vivi" "Tutti quei bei rosa e verdi"

  • " La macchina signore!" "Non è la mia macchina !" "Corrisponde allo scontrino..." "Eh , va bene la prendo! però sono molto arrabbiato!!! Cose dell'altro mondo, ero arrivato in una Porsche....."