The Girl - La diva di Hitchcock (FILM TV)

2012, Drammatico

3.0
Genere
Drammatico
Durata
Regista
Uscita ITA

Tra il 1963 e il 1964, Alfred Hitchcock girò due dei suoi film più importanti, l'horror 'Gli Uccelli' e il thriller drammatico 'Marnie', entrambi con la splendida Tippi Hedren, che con questi due ruoli approdava al cinema dopo alcune esperienze come modella. Sul set, il rapporto tra il maestro della suspence e la bionda attrice, si trasformò in una vera e propria ossessione, da parte di lui, che mise a rischio le carriere di entrambi.


Trailer ufficiale

Informazioni


  • Titolo originale: The Girl
  • Nazione: Regno Unito
  • Uscita originale: 20 ottobre 2012 (In Tv)

Premi e Nomination


Curiosità e citazioni


Date di uscita e riprese - The Girl - La diva di Hitchcock è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Ottobre 2013; la data di uscita originale è: 20 Ottobre 2012 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in Sudafrica.

Tippi incontra Sienna, 'The Girl' - Prima che Sienna Miller iniziasse le riprese di The Girl - in cui interpreta la diva Tippi Hedren alle prese con Hitchcock sui set di Gli Uccelli e Marnie - la Hedren ha voluto assolutamente incontrare Sienna per confrontarsi con lei sul personaggio che avrebbe interpretato nel biopic televisivo targato HBO.
Nello specifico, la Hedren ha insistito perchè Sienna evitasse di interpretarla come una vittima. "Non volevo che facessero di me una vittima. Con Hitchcock è stato un inferno, un vero inferno, ma ne sono uscita fuori. Ero una ragazza molto giovane, ma forte."

Le vostre recensioni