La fredda luce del giorno - curiosità

2012, Azione

2.5
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - La fredda luce del giorno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Maggio 2012 (Moviemax); la data di uscita originale è: 04 Aprile 2012 (Spagna).
    Le riprese del film si sono svolte in Spagna.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Carretera de la Granadella, Jávea, Spagna
    Estación de Atocha, Madrid, Spagna
    Moraira, Comunidad Valenciana, Spagna
    Plaza Mayor, Madrid, Spagna
    Plaza de Toros de Las Ventas, Madrid, Spagna
    Plaza de la Cibeles, Madrid, Spagna
    Puerta del Sol, Madrid, Spagna

    ● ● ●
  • La malvagia Sigourney - ATTENZIONE: SPOILER SUL FILM QUELLA CASA NEL BOSCO

    Nel 2012 (in Italia nel mese di maggio) sono uscite due pellicole in cui Sigourney Weaver interpreta un personaggio negativo: Quella casa nel bosco di Drew Goddard e La fredda luce del giorno di Mabrouk El Mechri. In passato, l'attrice non aveva mai vestito i panni della "cattiva".

    ● ● ●
  • Il realismo di un set - Ambientato a Madrid e nelle regioni costiere spagnole, il film è stato girato interamente in quelle regioni. Si tratta di uno dei pochi esempi, negli ultimi tre decenni, di film in inglese che mostri effettivamente la Spagna.

    ● ● ●
  • Una preparazione insolita - Per interpretare il suo ruolo nel film La fredda luce del giorno, l'attore protagonista Henry Cavill ha dovuto seguire una preparazione inusuale, per molti versi opposta a quella che ci si attenderebbe dal protagonista di un film d'azione: il regista ha chiesto infatti a Cavill di mangiare e bere il più possibile, come farebbe una persona normale, e inoltre di non imparare lo spagnolo e di non esplorare la città di Barcellona (in cui il film è ambientato) per aumentare la credibilità del personaggio.