The Addams Family - curiosità

2015, Animazione

1.0
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Gli Addams tra cinema e tv - L'irresistibile Famiglia Addams, creata dal cartoonist americano Charles Addams, è certamente più popolare nella versione televisiva (e in bianco e nero) che andò in onda sulla ABC per due stagioni, dal '64 al '66. Tuttavia, le mostruose vicende degli Addams sono state riproposte più volte nel corso degli anni a seguire, sia al cinema che in tv. Nel '77, sempre la ABC, mandò in onda una reunion speciale televisiva dal titolo Halloween with the New Addams Family, alla quale prese parte quasi tutto il cast originale della serie (tranne l'attrice che interpreta la Nonna) e con Mercoledì e Pugsley ormai cresciuti.

    Nel '91 e nel '93 La famiglia Addams ha fatto il suo debutto sul grande schermo con due pellicole dirette da Barry Sonnenfeld, che vedevano tra gli interpreti, una giovanissima Christina Ricci nel ruolo della piccola Mercoledì.
    Un terzo film, Addams Family Reunion, fu rilasciato per l'home-video verso la fine degli anni '90, ma non aveva nulla a che vedere con i due capitoli del franchise di Sonnenfeld, perchè era in realtà l'episodio pilota di una serie televisiva dedicata agli Addams (The New Addams Family) che poco dopo sarà girata in Canada, ma con attori diversi. Quest'ultima serie è andata avanti per un paio di stagioni dal '98 al '99. Non si contano ovviamente le parodie, musical teatrali, e videogames dedicate alla famiglia più sinistra d'America.