Take Me Home Tonight - curiosità

2011, Drammatico

2.9
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Take Me Home Tonight è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Marzo 2012 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 04 Marzo 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Febbraio 2007 - 04 Aprile 2007 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Metrocenter Mall - 9801 N. Metro Pkwy W., Phoenix, Arizona, USA
    Phoenix, Arizona, USA

    ● ● ●
  • Un titolo 'musicale' - Il titolo del film Take Me Home Tonight è un omaggio all'omonima canzone di Eddie Money e Ronnie Spector, datata 1986. La stessa canzone è udibile nel trailer originale del film.

    ● ● ●
  • Un tema spinoso - L'attore Topher Grace ha rivelato che il tema dell'abuso di cocaina nel film Take Me Home Tonight è stata la causa degli slittamenti nell'uscita del film. L'attore e il regista Michael Dowse volevano che il film sembrasse davvero realizzato negli anni '80, e non che apparisse come una semplice parodia di quella generazione: inserire questo tema era quindi fondamentale. Le incertezze degli studios hanno congelato il film per un certo periodo, fin quando Ron Howard e Brian Grazer, con la loro Imagine Entertainment, sono entrati nel progetto, sbloccandolo.

    ● ● ●
  • Da fan a figlio - L'attore Topher Grace, grande fan dei film Terminator e Aliens - Scontro finale, ha voluto contattare personalmente Michael Biehn, presente in entrambe le pellicole, per offrirgli il ruolo di suo padre nel film Take Me Home Tonight, di Michael Dowse.

    ● ● ●
  • Un poster evocativo - Nel film Take Me Home Tonight, vediamo Topher Grace accompagnare Teresa Palmer al negozio di memorabilia cinematografiche Suncoast Video: dietro l'attore, si vede un poster del film American Graffiti, la cui trama (un gruppo di ragazzi in una notte d'estate, e l'età adulta in arrivo) è simile a quella della pellicola di Michael Dowse.