Supereroi 2021

2.5/5
4.4/5
Locandina di Supereroi

Supereroi è un film del 2021 diretto da Paolo Genovese con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca. Durata: 113 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
23 Dicembre 2021 (Italia)
Genere
Commedia
Anno
2021
Regia
Paolo Genovese
Paese
Italia
Durata
113 Min
Distribuzione
Medusa

Trama del film Supereroi

Servono i superpoteri per amarsi tutta una vita, Anna e Marco lo sanno bene. Lei è una fumettista dal carattere impulsivo, nemica delle convenzioni; lui un professore di fisica convinto che ogni fenomeno abbia la sua spiegazione. A tenerli insieme è un’incognita che nessuna formula può svelare.

Anna è una fumettista con un carattere particolare, e del tutto contraria alle convenzioni. Marco è un professore di fisica, persuaso di come ogni fenomeno abbia una sua spiegazione.

Ciò che li tiene uniti non è semplice da svelare, come se fosse una formula chimica di cui nessuno possa svelare l’esatta composizione. Eppure, nonostante si siano conosciuti appena in una prima circostanza, accade che, durante un giorno di pioggia, Anna e Marco si ritrovino. E così sarà, altre volte ancora. Che sia un algoritmo, il destino o un sentimento tanto forte del quale non si sono ancora accorti, sembra che tutto ruoti attorno a loro.

Inevitabilmente, impareranno a resistere alle fughe improvvise, agli scontri, alle incomprensioni e alla reciproca sofferenza. Le loro esistenze, così imperfette ma straordinarie, li faranno apparire come due supereroi che appaiono e scompaiono continuamente.

Recensione di Supereroi

Ci vogliono dei superpoteri per amarsi una vita intera, perché "una coppia è tale se dura, altrimenti sono solo due persone che stanno insieme". Il regista di Perfetti Sconosciuti torna sul microcosmo delle relazioni di coppia accostandolo questa volta a quello dei supereroi, lo spunto …

Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Un dramma sentimentale che scandaglia emozioni, passa al setaccio istantanee e momenti di vita di un amore lungo venti anni.
  • Le suggestioni di un racconto che si muove per flashback continui su e giù nel tempo, tra presente e passato, reale e irruzioni magiche.
  • Jasmine Trinca e Alessandro Borghi sono un valore aggiunto.

Cosa non va

  • L’immaginario evocato dal film rimane spesso in superficie e la dimensione emotiva fatica a emergere. Sacrificare qualche parola di troppo avrebbe forse fatto un favore a un film che vuole essere di emozioni, suggestioni e sguardi, ma ci riesce solo nelle intenzioni.

Cast di Supereroi

Alessandro Borghi
Alessandro Borghi
Marco
Jasmine Trinca
Jasmine Trinca
Anna
Greta Scarano
Greta Scarano
Pilar
Vinicio Marchioni
Vinicio Marchioni
Vittorio
Linda Caridi
Linda Caridi
Tullia
Gwendolyn Gourvenec
Gwendolyn Gourvenec
Laurene
Flavio Parenti
Flavio Parenti
Gigi
Angelica Leo
Angelica Leo
Sofia
Giacomo Mattia
Giacomo Mattia
Ugo
Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci
Elena

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Supereroi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
186.081 €

Vai al Box-office

Critica

Supereroi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

dvd

Supereroi
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Supereroi

Mostra tutti