Space Dogs 3D (2009): curiosità e frasi celebri

N/D
1.8/5

Tutte le curiosità sul film Space Dogs 3D (Zvezdnye sobaki Belka i Strelka) del 2009: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Space Dogs 3D è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Marzo 2011 (One Movie).

  • I veri eroi a quattro zampe

    Il film Space Dogs 3D racconta la storia di Belka e Strelka - nomi che in russo significano rispettivamente "Scoiattolo" e "Freccia" - due cagnette che furono i primi astronauti a tornare sani e salvi dalla corsa allo spazio che impegnò i russi in piena Guerra Fredda. Dopo la loro morte le due cagnette furono considerate veri e propri eroi nazionali e furono impagliate ed esposte pubblicamente. Le due randagie erano state scelte in quanto pesavano meno di 7 kili ed erano più alte di 35 cm. Gli scienziati sovietici cercarono delle bastardine da reclutare,considerando le loro possibilità di sopravvivenza e di stabilità psicologica maggiori rispetto ai cani di razza. Il loro lancio nello spazio avvenne il 19 luglio 1960 ed ebbe la durata di 25 ore e 17 orbite compiute.
    Dopo il ritorno Strelka rimase incinta e diede alla luce sei cuccioli, uno dei quali fu donato a Caroline Kennedy, figlia del Presidente degli Stati Uniti.