Sognando a New York - In the Heights è un film del 2021 diretto da Jon M. Chu con Anthony Ramos e Melissa Barrera. Durata: 143 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Il proprietario di una bottega di Manhattan, che ha ereditato una fortuna vinta dalla nonna alla lotteria, pianifica di ritirarsi dagli affari e trasferirsi vicino a una spiaggia di Santo Domingo. Mentre si accinge a salutare tutti gli abitanti del vicinato, si accorge di quanto sia difficile lasciare coloro che per lui sono diventati una vera e propria famiglia.
New York City. A Manhattan, nel quartiere di Washington Heights, si raduna una comunità eterogenea e piena di inventiva, che ogni giorno si incontra e si confronta con energia.
Tra gli abitanti vi è Usnavi, il giovane proprietario di una bodega, il quale sogna di vincere al gioco (o magari ereditare) una somma di denaro che gli consenta di potersi trasferire nella sua terra d’origine, la Repubblica Dominicana. Oltre a lui seguiamo anche la sua amica d’infanzia Nina la quale, dopo essere tornata in città al termine del college, ha delle importanti novità da comunicare alla propria famiglia.
Nel microcosmo di Washington Heights, ciascuna persona dovrà confrontarsi con situazioni nuove e in piena evoluzione… e dagli esiti imprevedibili. Ma tra canti, balli e musica, tutto assumerà una vivacità straordinaria. Non è forse questa la reale magia di New York?
Il ponte George Washington incombe su questa storia come il ponte di Brooklyn incombeva su quella di C'era una volta in America di Sergio Leone. A volte basta un'immagine, immediatamente iconica, a connotare un luogo, un mondo e un'opera. La recensione di Sognando a New …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Sognando a New York - In the Heights ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sognando a New York - In the Heights è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 84 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
L'attrice messicana era delusa dal risultato ottenuto lavorando al film di Jon M. Chu.
La video intervista a Lin-Manuel Miranda e Quiara Alegría Hudes, autori di Sognando a New York - In the Heights, musical ambientato nel quartiere Washington Heights di Manhattan.
La recensione di Sognando a New York - In The Heights: il musical di Lin-Manuel Miranda (il creatore di Hamilton) e Quiara Alegría Hudes, in sala dal 22 luglio, è un film costruito ad arte e a suo modo vitale e reale.
Con 11 milioni di dollari incassati nel primo weekend, deludono gli incassi di In the Heights, al debutto al box office USA; per un soffio torna primo l'horror A Quiet Place 2.
In The Heights arriverà tra i pochi giorni nelle sale americane e su HBO Max, ecco il video dei primi otto minuti del film tratto dall'omonimo musical.