Saw VI - curiosità

2009, Horror

3.0
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Salve, voglio giocare ancora...
  • Amanda: Ricorda, non fidarti mai di chi ti salva.
  • Le decisioni riguardanti la salute dovrebbero essere prese dai pazienti e dai loro medici, non dal governo.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Saw VI è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Giugno 2010 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 22 Ottobre 2009 (Australia).
    Il film è stato in produzione per il periodo 5 Gennaio 2009 - 29 Marzo 2009; le riprese si sono svolte dal 30 Marzo 2009 al 13 Maggio 2009 in Canada.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Toronto, Ontario, Canada

    ● ● ●
  • Tanedra, una 'Scream Queen' per l'Enigmista - Tanedra Howard è la vincitrice del reality show targato VH1 Scream Queen (condotto da Shawnee Smith) e considerato che il premio del programma era un ruolo in Saw VI, le è stata affidata la parte di Simone.

    ● ● ●
  • Mandylor, l'Enigmista e la mafia - Prima dell'uscita di Saw VI, Costas Mandylor (che interpreta il detective Hoffman) non sapeva se il suo personaggio sarebbe sopravvissuto o morto, anche perchè aveva girato più di un finale per il film. Tra le idee inizialmente considerate per il film (e poi scartate) una di queste riguardava proprio il personaggio di Mandylor che aveva contatti con la mafia.
    I copioni di Saw VI erano stati distribuiti al cast col titolo di Evolution III, che è la compagnia che fa capo alla Twisted Pictures.

    ● ● ●
  • Un capitolo 'piccante' - Una settimana prima del debutto nelle sale spagnole, Saw VI è stato bollato dalla commissione censura locale con una X a causa della sua "glorificazione della violenza". Per queste ragioni, in Spagna il film non aveva il permesso di essere distribuito nelle normali sale cinematografiche, ma solo nei circuiti dei cinema a luci rosse. A quel punto la Disney/Buena Vista ha deciso di rinunciare a distribuire il film, nonostante avesse avviato una grossa campagna marketing e inviato ben 300 copie ai cinema. Per ironia della sorte, in Saw VI c'è una breve apparizione di François Sagat, celebre attore porno gay.