Project X - una festa che spacca - curiosità

2012, Commedia

2.4
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Project X - una festa che spacca è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Giugno 2012 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 02 Marzo 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Los Angeles, California, USA

    ● ● ●
  • Riprese spontanee - Alcune delle scene del film sono state girate da membri del cast con cellulari, iPhone e Blackberry prestati loro dalla troupe. Alla fine, tutto questo materiale (di cui solo una piccola parte è finita nel film) ammontava a oltre 10 ore di riprese.

    ● ● ●
  • Effetto moltiplicazione - Nonostante i partecipanti alla festa, nel film, sembrino un migliaio o più, in realtà le comparse utilizzate per le relative scene sono state circa 200.

    ● ● ●
  • Che casino, Corey! - Il film Project X - una festa che spacca, è liberamente ispirato alla vicenda dell'australiano Corey Delaney, che nel 2008 diede una festa a casa sua 'pubblicizzandola' via SMS e su MySpace. Il risultato fu che si presentarono più di 500 di ragazzi e la polizia fu costretta ad intervenire con i cani e gli elicotteri in seguito alle lamentele dei vicini. Le conseguenze della bravata di Corey (allora sedicenne) furono 20mila dollari di danni. Lui però ebbe il suo momento di celebrità!

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS.
    Lingua originale: inglese.