Project X - una festa che spacca (2012): curiosità e frasi celebri

N/D
2.5/5

Tutte le curiosità sul film Project X - una festa che spacca (Project X) del 2012: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Project X - una festa che spacca è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Giugno 2012 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 02 Marzo 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Los Angeles, California, USA

  • Riprese spontanee

    Alcune delle scene del film sono state girate da membri del cast con cellulari, iPhone e Blackberry prestati loro dalla troupe. Alla fine, tutto questo materiale (di cui solo una piccola parte è finita nel film) ammontava a oltre 10 ore di riprese.

  • Effetto moltiplicazione

    Nonostante i partecipanti alla festa, nel film, sembrino un migliaio o più, in realtà le comparse utilizzate per le relative scene sono state circa 200.

  • Che casino, Corey!

    Il film Project X - una festa che spacca, è liberamente ispirato alla vicenda dell'australiano Corey Delaney, che nel 2008 diede una festa a casa sua 'pubblicizzandola' via SMS e su MySpace. Il risultato fu che si presentarono più di 500 di ragazzi e la polizia fu costretta ad intervenire con i cani e gli elicotteri in seguito alle lamentele dei vicini. Le conseguenze della bravata di Corey (allora sedicenne) furono 20mila dollari di danni. Lui però ebbe il suo momento di celebrità!

  • Specifiche tecniche

    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS.
    Lingua originale: inglese.