Prisoners - curiosità

2013, Thriller

3.9
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Prega per il meglio, preparati per il peggio

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Prisoners è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Novembre 2013 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 20 Settembre 2013 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Atlanta, Georgia, USA
    Conyers, Georgia, USA
    Monroe, Georgia, USA
    Porterdale, Georgia, USA

    ● ● ●
  • Scambio di ruoli a distanza - In Prisoners, Hugh Jackman interpreta il ruolo di un padre la cui figlia viene rapita ed è oggetto di ricerche. Inizialmente, l'attore avrebbe dovuto interpretare un ruolo simile in Amabili resti, prima di essere sostituito da Mark Wahlberg. Quest'ultimo, da par suo, doveva inzialmente interpretare il ruolo poi andato a Jackman nel film di Denis Villeneuve.

    ● ● ●
  • Ruoli mancati in Prisoners - Per il ruolo di protagonista in Prisoners di Denis Villeneuve, la prima scelta è stata per lungo tempo quella di Leonardo DiCaprio, che in seguito ha tuttavia rinunciato. Successivamente, la scelta era ricaduta su Mark Wahlberg, che doveva essere affiancato da Christian Bale, con Bryan Singer regista. I ruoli della coppia protagonista sono infine stati affidati a Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal.

    ● ● ●
  • Una firma rivelatrice - Uno degli articoli di giornale che si vedono in Prisoners reca la firma di Aaron Guzikowski: questo è il nome dello sceneggiatore del film.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: Codex.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 1,85 : 1.
    Colore: a colori e a colori.
    Formato audio: SDDS, Datasat e Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.