Pompei - curiosità

2014, Azione

2.3
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Pompei è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Febbraio 2014 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 27 Febbraio 2014 (Germania).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Marzo 2013 - 12 Luglio 2013 in Canada e Italia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Cinespace Film Studios, Toronto, Ontario, Canada
    Pompeii, Naples, Campania, Italia

    ● ● ●
  • Una dieta eroica - Quando il regista Paul W.S. Anderson gli ha offerto il ruolo di protagonista in Pompei, l'attore Kit Harington ha deciso che, per interpretare al meglio il ruolo, avrebbe dovuto rimodellare completamente il suo fisico. Così, Harington ha dapprima adottato una dieta calorica, che gli ha fatto guadagnare in tutto 28 libbre in 5 settimane; in seguito, si è sottoposto a una dieta di segno opposto per eliminare i grassi, facendo unitariamente esercizio fisico per sviluppare massa muscolare. Alla fine, l'attore si è detto molto soddisfatto del risultato, definendo quella raggiunta la miglior forma fisica della sua vita.

    ● ● ●
  • Un lancio con tanti auguri - Il primo teaser ufficiale di Pompei è stato mostrato il 21 agosto del 2013, sei mesi prima dell'uscita del film negli USA: per una coincidenza, la data è anche quella del compleanno dell'attrice Carrie-Anne Moss.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Proiettato in: D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: SDDS, Datasat e Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.