Attacco al potere - Olympus Has Fallen (2013): curiosità e frasi celebri

N/D
2.4/5

Tutte le curiosità sul film Attacco al potere - Olympus Has Fallen (Olympus Has Fallen) del 2013: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Attacco al potere - Olympus Has Fallen è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Aprile 2013 (Notorious Pictures); la data di uscita originale è: 22 Marzo 2013 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Luglio 2012 - 15 Settembre 2012 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Bossier City, Louisiana, USA
    Brooklyn, New York, USA
    Louisiana, USA

  • Incidenti e dispetti

    Sul set di Attacco al potere - Olympus Has Fallen Gerard Butler ha riportato una fastidiosa bruciatura durante le riprese di una scena che lo vedeva coinvolto con Dylan McDermott: "Dylan ha gettato una cicca di sigaretta in direzione del mio collo, come era previsto per la scena che dovevamo girare, ma siccome per esigenze di finzione mi avevano cosparso di glicerina in modo che sembrassi sudato, la sigaretta mi è rimasta appiccicata al collo. Sulle prime tutti pensavano che stessi frignando, poi il giorno dopo mi è venuta una vescica grossa così. Ad essere onesti, ho sempre pensato che l'idea della sigaretta fosse una stupidaggine, ma ho lasciato che Dylan facesse come voleva. Poi mi sono vendicato la sera stessa, durante una scena di lotta e l'ho colpito al collo, così forte che è dovuto andare dal dottore. Eravamo pari."