Non si può morire ballando 2019

N/D
N/D
Locandina di Non si può morire ballando

Non si può morire ballando è un film del 2019 diretto da Andrea Castoldi con Salvatore Palombi e Mauro Negri. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Distribuzione Indipendente . Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
3 Ottobre 2019 (Italia)
Genere
Commedia
Anno
2019
Regia
Andrea Castoldi
Paese
Italia
Durata
85 Min
Distribuzione
Distribuzione Indipendente

Trama del film Non si può morire ballando

Ginaluca e Massimiliano sono due fratelli coinvolti in un dramma che li vede sui lati opposti: Massimiliano è da settimane ricoverato in ospedale per via di una rara malattia e Gianluca è accanto a lui seduto su una sedia, entrambi vivono quest'esperienza da due angolazioni complementari, quella del malato e quella di chi accudisce.

Due fratelli vivono l’esperienza della malattia da due angolazioni differenti: uno sul letto, l’altro seduto accanto. Una rara malattia potrebbe portare via Gianluca. Mentre il tempo corre via inesorabilmente, Massimiliano si rende conto che forse non è ancora tutto perduto. Attraverso un libro, tra quelle pagine affiora una teoria, un metodo, forse una cura.

Affrontare il rapporto con la malattia attraverso l'elogio del ricordo: rivivendo le emozioni di una vita, come il primo bacio, un amore importante o un abbraccio particolare. Un film poetico e a tratti anche grottesco, che, con un inevitabile tocco di drammaticità, si rivela un inno alla vita.

Cast di Non si può morire ballando

Salvatore Palombi
Salvatore Palombi
Gianluca Carbone
Mauro Negri
Mauro Negri
Massimiliano Carbone
Gianni Quillico
Gianni Quillico
Antonio Bertolucci
Jvonne Giò
Jvonne Giò
Laura Saporiti
Lorenza Pisano
Lorenza Pisano
Giusy
Marco Speziali
Marco Speziali
Dottore
Alessandra Brambilla
Alessandra Brambilla
Dottoressa
Maurizio Panfilo
Maurizio Panfilo
Primario Amadei
Tullia Ferraro
Tullia Ferraro
Sandra
Denise Mirandola
Denise Mirandola
Paola

Vai al cast completo

Video