Nella terra del sangue e del miele (2011): curiosità e frasi celebri

N/D
3.8/5

Tutte le curiosità sul film Nella terra del sangue e del miele (In the Land of Blood and Honey) del 2011: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La data di uscita originale di In the Land of Blood and Honey è: 23 Dicembre 2011 (USA).
    In the Land of Blood and Honey è stato in produzione per il periodo 2 Agosto 2010 - 20 Novembre 2011; le riprese si sono svolte dal 27 Settembre 2010 al 27 Novembre 2010 in Bosnia-Herzegovina e Ungheria.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Sarajevo, Bosnia-Herzegovina
    Budapest, Ungheria
    Esztergom, Komárom-Esztergom, Ungheria
    Raleigh Studios Budapest- Felsokert utca 9, Budapest, Ungheria

  • Berlinale 2012

    Proiettato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2012 nella sezione Berlinale Special.

  • Angelina una regista 'multitasking'

    Durante il lancio del suo esordio alla regia In the Land of Blood and Honey, Angelina Jolie ha rivelato che essere madre di sei bambini secondo lei l'ha aiutata ad essere più efficiente sul set: "C'è sempre qualcuno che ti chiede qualcosa, così il fatto di essere una mamma multitasking mi ha aiutata ad essere una regista." In merito al film, la Jolie ha aggiunto inoltre che si è trovata bene dietro la macchina da presa, piuttosto che davanti: "E' stato bello vedere un'altra attrice sotto i riflettori, fare un lavoro straordinario, e mi è piaciuto farla diventare bellissima e interessante, proteggere le sue emozioni e mostrare alla gente il suo talento. E' tutto molto bizzarro, lo trovo ancora molto strano. Non so come ci sono finita a fare la regista, perchè davvero non ne avevo l'intenzione."

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm (anamorfico).
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Lingua originale: bosniaco.

  • Sangue e miele

    In the Land of Blood and Honey è ambientato in Bosnia ed Herzegovina, situate nell'area geografica dei Balcani. In turco Bal significa miele e Kan invece significa sangue. Il titolo del film della Jolie si riferisce a queste due parole.

  • Considerati per il film della Jolie

    Marija Karan, Branko Tomovic e Branka Katic erano stati considerati per i ruoli principali in In the Land of Blood and Honey.