Mosse vincenti - curiosità

2011, Commedia

3.0
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Mosse vincenti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Dicembre 2011 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 18 Marzo 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Gotham, New York City, New York, USA
    Locust Valley, Long Island, New York, USA
    New Providence, New Jersey, USA
    Port Washington, Long Island, New York, USA
    Queens County Supreme Court, Jamaica, Queens, New York City, New York, USA
    Rockville Centre, Long Island, New York, USA

    ● ● ●
  • Dal ring al tribunale al... cinema - Il co-autore del soggetto di Mosse vincenti (incentrato su un allenatore di lotta libera divenuto avvocato) è un autentico ex lottatore e avvocato, amico del regista Tom McCarthy, Joseph Tiboni.

    ● ● ●
  • Comparse improvvisate - Il regista Tom McCarthy ha raccontato di aver richiesto la partecipazione degli abitanti di Rockville Centre, a Long Island, per interpretare i vari clienti del protagonista di Mosse vincenti. "Un giorno, una donna anziana (Ann M. Hayes ndr) ci stava guardando mentre giravamo, e sembrava una che sarebbe potuta essere una cliente di Mike", ha raccontato il regista, "così le ho chiesto se voleva essere nel film nel ruolo di Betty. Le abbiamo dato una frase da interpretare e l'ha fatto subito. Volevamo dare la sensazione che dovunque Mike andasse, camminando per strada o andando a prendere ciambelle, finisse sempre per incontrare i suoi clienti, e siamo stati in grado di renderlo ".

    ● ● ●
  • Torino 2011 - Presentato a Torino 2011 nell'ambito del Concorso Internazionale Lungometraggi.