L'ombra della violenza 2019

3.5/5
4.6/5
Locandina di L'ombra della violenza

L'ombra della violenza è un film del 2019 diretto da Nick Rowland con Cosmo Jarvis e Barry Keoghan. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Regno Unito, Irlanda.

Titolo originale
Calm with horses
Data di uscita
12 Febbraio 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Poliziesco , Drammatico
Anno
2019
Regia
Nick Rowland
Paese
Regno Unito, Irlanda
Durata
100 Min
Distribuzione
Eagle Pictures

Trama del film L'ombra della violenza

Douglas “Arm” Armstrong è un ex pugile diventato un tuttofare per una famiglia del crimine organizzato, i Devers, specializzata nello spaccio di droga; Arm si occupa di riscuotere i debiti e di far capire alla gente che chi sbaglia paga amaramente. Tuttavia Arm ha una famiglia e quando è a casa cerca di essere un padre amorevole e presente per il suo bambino disabile. Le cose si complicano quando i suoi spietati datori di lavoro gli chiedono di commettere un omicidio e la lealtà di Arm sarà messa duramente alla prova.

Nella provincia irlandese, l’ex pugile Douglas “Arm” Armstrong è diventato il punto di riferimento della famiglia criminale dei Devers, specializzati nel traffico e nello spaccio della droga.

Arm si occupa principalmente di riscuotere i debiti e di accertarsi di punire chi commette degli sbagli, ritenuti inammissibili dagli spietati Devers. Ma Arm non ha un animo così cattivo: la sua principale preoccupazione è dimostrare di essere un padre presente per il suo bambino diversamente abile.

Quando, però, giungerà l’ordine di commettere un assassinio, la coscienza di Arm non potrà che essere contraria a tale assurda e cinica richiesta dei Devers. La sua lealtà nei confronti della famiglia sarà messa a dura prova, ma capire quale sia la cosa più giusta da fare metterà in pericolo le persone a cui l’uomo tiene maggiormente…

Recensione di L'ombra della violenza

Un passato sul ring difficile da dimenticare, per aver involontariamente ucciso un avversario durante un incontro; una tragedia che non ha mai dato pace a Douglas Armstrong, da tutti soprannominato Arm, e che ha influenzato tutta la sua vita futura. Da allora ha abbandonato l'agonismo …

Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Registicamente solido e avvincente nell'adattare l'omonimo racconto.
  • Un cast in gran forma, con le facce giuste al posto giusto, capitanato da Cosmo Jarvis e Barry Keoghan.

Cosa non va

  • Qualche forzatura melodrammatica che comunque non rovina l'atmosfera.

Cast di L'ombra della violenza

Cosmo Jarvis
Cosmo Jarvis
Arm
Barry Keoghan
Barry Keoghan
Dympna
Liam Carney
Liam Carney
Fannigan
David Wilmot
David Wilmot
Hector
Brian Doherty
Brian Doherty
Larry
Ned Dennehy
Ned Dennehy
Paudi
Simone Kirby
Simone Kirby
June
Roisin O'Neill
Roisin O'Neill
Fatima
Toni O'Rourke
Toni O'Rourke
Lisa
Hazel Doupe
Hazel Doupe
Charlie

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente L'ombra della violenza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

L'ombra della violenza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10

Video

Home Video

dvd

L'ombra della violenza
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di L'ombra della violenza