La profezia delle ranocchie 2003

N/D
3.0/5
La locandina di La profezia delle ranocchie

La profezia delle ranocchie è un film del 2003 diretto da Jacques-Remy Girerd con Kevin Hervé e Coline Girerd. Durata: 86 min. Distribuito in Italia da Esse&bi Cinematografica. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
La prophétie des grenouilles
Data di uscita
15 Ottobre 2004 (Italia)
3 Dicembre 2003 (Francia)
Genere
Animazione , Ragazzi
Anno
2003
Regia
Jacques-Remy Girerd
Paese
Francia
Durata
86 Min
Distribuzione
Esse&bi Cinematografica

Trama del film La profezia delle ranocchie

Ai confini del mondo, lontano da tutto, una tranquilla famiglia si e' trasferita in un grazioso casolare, in cima a una collina. In questo piccolo e grazioso nido vivono Ferdinand, marinaio in pensione, la moglie Juliette, originaria d'Africa e Tom, il figlio adottivo. I vicini, i Lamotte, che vivono ai piedi della collina, stanno per partire per l'Africa per prelevare una coppia di coccodrilli. Juliette e Ferdinand si sono gentilmente offerti di occuparsi durante la loro assenza di Lili', la loro unica figlia. Ma la sera in cui i Lamotte devono partire, la campagna circostante e' percorsa da un brivido di enorme preoccupazione. Il mondo delle rane e' in subbuglio. Ogni pozza, ogni stagno, ogni rivolo d'acqua ha inviato una sua rappresentante alla riunione straordinaria degli anfibi della regione, che si svolge vicino alla fattoria di Ferdinand. Piovera' per quaranta giorni e quaranta notti ininterrottamente. Un nuovo diluvio e' previsto per la prossima luna piena, ormai molto vicina. La rana anziana avverte i bambini, Tom e Lili', dell'imminente catastrofe e li esorta a prepararsi per affrontarla. Preoccupazioni e speranze della piccola comunita' degli umani e degli animali della zona convergono naturalmente verso Ferdinand, il solo apparentemente in grado di salvare tutti da questa situazione. All'improvviso, Ferdinand ritrova il suo istinto di vecchio lupo di mare.

Recensione di La profezia delle ranocchie

Poesia e patate sull'arca della tolleranza Le profetiche ranocchie, da buone meteorologhe, annunciano un nuovo diluvio universale che per quaranta giorni e quaranta notti si abbatterà sulla Terra. Eccezionalmente, decidono di prendere la parola ed avvisare gli abitanti della cascina in cima alla collina ignari …

Leggi la recensione completa

Cast di La profezia delle ranocchie

Kevin Hervé
Kevin Hervé
Tom (voce)
Coline Girerd
Coline Girerd
Lili (voce)
Michel Piccoli
Michel Piccoli
Ferdinand (voce)
Luis Rego
Luis Rego
René Lamotte (voce)
Manuela Gourary
Manuela Gourary
Madame Lamotte (voce)
Michel Galabru
Michel Galabru
L'elefante (voce)
Annie Girardot
Annie Girardot
L'elefantessa (voce)
Anouk Grinberg
Anouk Grinberg
La tartaruga (voce)

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - La profezia delle ranocchie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Ottobre 2004 (Esse&bi; Cinematografica); la data di uscita originale è: 03 Dicembre 2003 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune …

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: francese.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente La profezia delle ranocchie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

La profezia delle ranocchie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10

News e articoli di La profezia delle ranocchie

  • Recensione La profezia delle ranocchie (2003)

    Recensione La profezia delle ranocchie (2003)

    Distante anni luce dai film Disney, 'La profezia delle ranocchie' non ha sottotesti né doppie letture. L'intolleranza tra i popoli e le specie è la tematica principale della storia.