La leggenda degli uomini straordinari (2003): curiosità e frasi celebri

N/D
2.0/5

Tutte le curiosità sul film La leggenda degli uomini straordinari (League of Extraordinary Gentlemen) del 2003: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La leggenda degli uomini straordinari è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Ottobre 2003; la data di uscita originale è: 11 Luglio 2003 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Giugno 2002 - 24 Novembre 2002 in Austria, Canada, Malta, Marocco, Repubblica Ceca e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Vienna, Austria
    Calgary, Alberta, Canada
    Prague, Repubblica Ceca
    Santa Clarita, California, USA

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese, tedesco e italiano.

Frasi celebri e citazioni

  • Io non credo ai fantasmi, anche se ne ho visti a sufficienza

  • Mia cara ragazza, ho seppellito due mogli in vita mia e un buon numero di amanti, e non ho più voglia né delle une, né delle altre

  • "Mio marito era Jonathan Harker. Insieme al professor Van Helsing combattemmo contro uno spirito del male. Aveva un nome: Dracula. Era della Transilvania".
    "Un Europeo? Uno di quei radicali di cui amano tanto parlare i giornali?".
    "Non saprei, signor Skinner. L'atto vampiresco di succhiare il sangue altrui è tipico dei radicali?".

  • Bomb vojage!