L'amore che resta - curiosità

2011, Drammatico

3.6
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Hiroshi il fantasma: Abbiamo così poco tempo per dire tutto quello che vorremmo. Abbiamo così poco tempo per tutto.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - L'amore che resta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Ottobre 2011 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 16 Settembre 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Portland, Oregon, USA

    ● ● ●
  • Figli d'arte crescono - Nel film L'amore che resta lavorano molti artisti hollywoodiani "di seconda generazione": a partire dalla produttrice Bryce Dallas Howard, figlia di Ron Howard, al protagonista Henry Hopper, che ha come padre il grande Dennis Hopper, fino all'attrice Schuyler Fisk, figlia dello scenografo Jack Fisk e di Sissy Spacek.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema (4K).
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Lo studio dell'uniforme - Nel film L'amore che resta, il personaggio del fantasma Hiroshi, interpretato da Ryo Kase, indossa una divisa per cui il costumista Danny Glicker ha prestato grande attenzione. "Abbiamo lavorato con esperti specializzati in uniformi militari giapponesi", ha detto Glicker. "La bandiera sul braccio è cucita a mano, è un pezzo molto delicato, che rischiava sempre di rompersi".

    ● ● ●
  • L'incoraggiamento di Bryce - Jason Lew e Bryce Dallas Howard - rispettivamente sceneggiatore e co-produttore di Restless - hanno frequentato l'università a New York insieme ed è stato proprio lì che Lew ha scritto la storia di Restless in forma di copione teatrale. La Howard, che aveva recitato in alcune rappresentazioni teatrali con Lew, lo incoraggiò a svilupparne una sceneggiatura cinematografica.

    ● ● ●
  • Cannes 2011 - Presentato come film di apertura per la sezione Un certain regard alla 64. edizione del Festival di Cannes.