Giovani ribelli - Kill Your Darlings - curiosità

2013, Drammatico

2.9
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Giovani ribelli - Kill Your Darlings è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Ottobre 2013 (Notorious Pictures); la data di uscita originale è: 16 Ottobre 2013 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Marzo 2012 - 01 Gennaio 1970 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Columbia University, New York City, New York, USA
    East Village, Manhattan, New York City, New York, USA
    New York City, New York, USA
    Queens, New York City, New York, USA

    ● ● ●
  • Venezia 2013 - Presentato in concorso alla decima edizione delle Giornate degli autori (Venice Days), all'interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2013.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Daniel 'al naturale' per Kill Your Darlings - Prima della lavorazione di Kill Your Darlings Daniel Radcliffe ha spiegato che il regista del film John Krokidas gli ha chiesto di evitare di depilarsi o 'sistemare' in qualche modo la zona pubica, perchè il film in cui Daniel interpreta Allen Ginsberg è ambientato negli anni '40, e allora queste pratiche non erano considerate. "Ho avuto una discussione con il regista del film e mi ha spiegato che è probabile che ci saranno delle scene di nudo, chiedendomi quindi di evitare qualsiasi rasatura." L'attore ha ammesso di far uso di questa pratica e che quindi le raccomandazioni di Krokidas erano necessarie.