Il vizietto II (1980): curiosità e frasi celebri

N/D
2.7/5

Tutte le curiosità sul film Il vizietto II (La cage aux folles II) del 1980: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La data di uscita originale di Il vizietto II è: 10 Dicembre 1980 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte in Francia e Italia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Casino Ruhl, 1 Promenade des Anglais, Nice, Alpes-Maritimes, Francia
    Hôtel Negresco - 37 Promenade des Anglais, Nice, Alpes-Maritimes, Francia
    Via Marcello Malpighi 9, Rome, Lazio, Italia

  • Il vizietto tra sequel e remake

    Il successo de Il vizietto convinse i produttori a realizzare due sequel del film nel 1980 e nel 1985. I primi due film furono diretti da Edouard Molinaro, il terzo invece da Georges Lautner. Il successo del film fu tale, che ad alcune pellicole si cercò di dare un titolo simile, sperando che potessero incuriosire il pubblico, ma film come Il vizietto americano, Il vizietto dell'onorevole o Dove vai se il vizietto non ce l'hai? non hanno nulla a che vedere con la trilogia interpretata da Tognazzi e Serrault.
    Nel 1996 inoltre, è stato realizzato anche un remake del primo film che fu interpretato da Robin Williams e Nathan Lane e intitolato Piume di struzzo.

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: francese.