Il Tagliagole 1970

N/D
4.0/5
La locandina di Il Tagliagole

Il Tagliagole è un film del 1970 diretto da Claude Chabrol con Stéphane Audran e Jean Yanne. Durata: 93 min. Paese di produzione: Italia, Francia.

Titolo originale
Le boucher
Data di uscita
nd (Italia)
27 Febbraio 1970 (Francia)
Genere
Drammatico , Thriller
Anno
1970
Regia
Claude Chabrol
Paese
Italia, Francia
Durata
93 Min

Trama del film Il Tagliagole

A Tremolat, un piccolo villaggio francese, durante un matrimonio, Hèlene, direttrice di una scuola stringe amicizia con un macellaio, Popaul. L'uomo ritrova accanto ad Helene la serenità che credeva di avr perduto dopo i lunghi anni della guerra, ma lei, pur apprezzando le premure di Popaul, non è intenzionata a trasformare la loro amicizia in una storia d'amore. Un giorno, in un bosco vicino tremolat, viene rinvenuto il cadavere di una giovane donna uccisa, e qualche tempo dopo il corpo di un'altra ragazza viene ritrovato da quelle parti, ed accanto al cadavere Hèlene trova un accendino che lei aveva regalato a Popaul per il suo compleanno...

Cast di Il Tagliagole

Stéphane Audran
Stéphane Audran
Helene
Jean Yanne
Jean Yanne
Popaul
Antonio Passalia
Antonio Passalia
Angelo
Pascal Ferone
Pascal Ferone
Padre Cahrpy
Mario Beccara
Mario Beccara
Leon Hamel
William Guérault
William Guérault
Charles
Roger Rudel
Roger Rudel
Grumbach ispettore di polizia

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il Tagliagole è: 27 Febbraio 1970 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Settembre 1969 - 01 Gennaio 1970 in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Il Tagliagole ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Il Tagliagole è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10