Il responsabile delle risorse umane (2010): curiosità e frasi celebri

N/D
3.0/5

Tutte le curiosità sul film Il responsabile delle risorse umane (The Mission of the Human Resources Manager) del 2010: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Il responsabile delle risorse umane è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Dicembre 2010 (Sacher Distribuzione); la data di uscita originale è: 15 Dicembre 2010 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte in Israele e Romania.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Gerusalemme, Israele

  • Un viaggio universale per Eran Riklis

    Il film Il responsabile delle risorse umane diretto da Eran Riklis ha rappresentato per il regista una vera e propria missione da compiere all'interno del cinema - e non è un caso che al centro della storia ci sia un panificio, il cui significato religioso è notoriamente emblematico. Il senso dell'impresa coinvolge anche il protagonista, interpretato da Mark Ivanir, investito della pesante responsabilità di riscoprire se stesso e chi gli sta accanto. Per condurlo a questa riconciliazione il regista Riklis ha scelto per lui la forma del viaggio iniziatico dal senso universale: "E' ciò che facciamo tutti in questo tipo di situazione: fuggiamo dal quotidiano, preferiamo mentire a noi stessi, e reimpariamo a spese nostre ad accettare la realtà per quello che è. Per compiere questo percorso spirituale e diventare un uomo migliore, lui ha bisogno di fare un vero e proprio viaggio. Penso che in fondo, il responsabile delle risorse umane sia una persona perbene e un uomo di grande sensibilità".

  • Locarno 2010

    Presentato nella sezione "Piazza Grande" al Festival Internazionale del Film Locarno (2010).