I signori della truffa è un film del 1992 diretto da Phil Alden Robinson con Robert Redford e Sidney Poitier. Durata: 126 min. Paese di produzione: USA.
L'esperto di computer Martin Bishop capeggia un gruppo di pirati informatici traditori, in cui militano un ex impiegato della CIA, un mago dell'elettronica, un giovane genio ed un ingegnere del suono cieco. Ma il passato di Bishop torna a perseguitarlo quando gli agenti governativi lo ricattano per fargli svolgere un'azione clandestina: rintracciare un'inafferrabile scatola nera.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di I signori della truffa è: 09 Settembre 1992 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 28 Ottobre 1991 - 12 Marzo 1992 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese, russo e cinese.
"Io voglio pace in terra per gli uomini di buona volontà" "Noi siamo il governo degli Stati Uniti d'America: non facciamo queste cose"
Attualmente I signori della truffa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I signori della truffa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
River Phoenix ci lasciava all'improvviso 25 anni fa: ripercorriamo la vita e la folgorante carriera del giovane divo di Stand by Me, Vivere in fuga e Belli e dannati.