I fantastici viaggi di Gulliver in 3D - curiosità

2010, Commedia

2.6
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - I fantastici viaggi di Gulliver in 3D è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Febbraio 2011 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 25 Dicembre 2010 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Ashridge Park, Little Gaddesden, Hertfordshire, Inghilterra, Regno Unito
    Blenheim Palace, Woodstock, Oxfordshire, Inghilterra, Regno Unito
    Greenwich, Londra, Inghilterra, Regno Unito
    Old Royal Naval College, Greenwich, Londra, Inghilterra, Regno Unito
    Painted Hall, King William Court, Old Royal Naval College, Greenwich, Londra, Inghilterra, Regno Unito
    Pinewood Studios, Iver Heath, Buckinghamshire, Inghilterra, Regno Unito
    Queen's House, Greenwich, Londra, Inghilterra, Regno Unito
    University of Greenwich, Greenwich, Londra, Inghilterra, Regno Unito

    ● ● ●
  • La terza volta di Jason ed Emily - Nella commedia romantica The Five-Year Engagement, Jason Segel ed Emily Blunt appaiono insieme per la terza volta: erano già stati innamorati ne I fantastici viaggi di Gulliver in 3D, e avevano inoltre condiviso il set de I Muppet.

    ● ● ●
  • Un produttore diviso in due - Due personaggi del film I fantastici viaggi di Gulliver 3D si chiamano Dan e Jinks, come uno dei produttori della pellicola, appunto Dan Jinks.

    ● ● ●
  • Conversazioni 'pallose' - Dopo l'esperienza sul set de I fantastici viaggi di Gulliver 3D, Billy Connolly ha rivelato che spesso si è trovato a dover recitare puntando lo sguardo verso una pallina da tennis sospesa a dodici metri di altezza, che ovviamente "segnava" il punto in cui si sarebbe trovato il "gigantesco" Jack Black nella versione definitiva del film. L'attore ha ammesso che non è stato facile abituarsi a conversare con la pallina, ma alla fine tutto è andato liscio.

    ● ● ●
  • Niente trono per Sarah Michelle Gellar - Il ruolo della principessa di Lilliput, Mary, nella commedia I fantastici viaggi di Gulliver in 3D è interpretato dall'attrice Emily Blunt, ma il regista Rob Letterman aveva ingaggiato inizialmente per la parteSarah Michelle Gellar, la star televisiva del popolare Buffy - L'ammazzavampiri. La Gellar aveva già collaborato in passato con l'attore Jack Black, divertendosi e divertendo i suoi fan agli Mtv Awards 2008 nell'apprezzata parodia de Il signore degli anelli.