Gothika (2003): curiosità e frasi celebri

N/D
2.6/5

Tutte le curiosità sul film Gothika del 2003: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Gothika è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Marzo 2004; la data di uscita originale è: 21 Novembre 2003 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Aprile 2003 - 01 Giugno 2003 in Canada.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Hinchinbrook, Québec, Canada
    Montréal, Québec, Canada
    St. Vincent-de-Paul Prison, Laval, Québec, Canada

  • Incidenti sul set

    Sono numerosi gli incidenti capitati ad Halle Berry sul set dei film da lei interpretati: sul set di Gothika, nel 2003, si è rotta un braccio; l'anno successivo sul set di Catwoman ha battuto la testa in un set di riflettori (ma non si è fatta molto male) mentre durante un giorno libero dalle riprese di Cloud Atlas, nel 2012 - mentre si trovava a Majorca, in Spagna - si è rotta un piede nel tentativo di rincorrere sua figlia Nahla. Ben due sono stati gli incidenti sul set de La morte può attendere - un titolo decisamente appropriato, in questo caso: ad aprile 2002 si è infortunata durante le riprese di una scena d'azione con Pierce Brosnan, mentre qualche mese dopo, a settembre, lo stesso Brosnan è intervenuto tempestivamente quando ad Halle è andato un boccone di frutta di traverso, durante le riprese di una scena d'amore a Cuba.

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.

Frasi celebri e citazioni

  • La logica è sopravvalutata!