Gli orrori del castello di Norimberga (1972): curiosità e frasi celebri

N/D
2.8/5

Tutte le curiosità sul film Gli orrori del castello di Norimberga del 1972: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Gli orrori del castello di Norimberga è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Febbraio 1972.
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Ottobre 1971 - 09 Novembre 1971 in Austria.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Burg Kreuzenstein, Leobendorf, Lower Austria, Austria
    Korneuburg, Lower Austria, Austria
    Vienna, Austria

  • La paura di lasciare l'Italia

    In principio, Mario Bava non voleva lasciare l'Italia per realizzare Gli orrori del castello di Norimberga. Tuttavia dopo che il produttore del film, Alfredo Leone, portò il regista a vedere un castello nei pressi di Vienna, Bava ne rimase conquistato e decise di girare il film in Austria.

  • Gli orrori del museo di Norimberga

    Il castello in cui fu girato Gli orrori del castello di Norimberga, era in realtà un museo nel quale erano esposti molti mobili antichi e di valore, tra cui una sedia valutata 500mila dollari.

  • Due rinunce importanti

    Per il ruolo del Barone Otto von Kleist ne Gli orrori del castello di Norimberga, furono presi in considerazione Vincent Price e Ray Milland ma i due attori declinarono l'offerta. Così la produzione propose a Mario Bava di provare a scritturare Joseph Cotten e con grande sorpresa del regista, Cotten accettò il ruolo.

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.